Come psicologa mi occupo dei processi della mente, del comportamento e delle relazioni umane con lo scopo di promuovere e migliorare la qualità della vita delle persone. Ogni psicologo deve attenersi al Codice Deontologico, che prevede delle norme di comportamento chiare e precise, che devono essere osservate nello svolgimento della propria attività. Il Codice è per lo psicologo uno strumento imprescindibile e di grande valore nello svolgimento del proprio lavoro, ma è anche una garanzia per chi usufruisce dei servizi del terapeuta.
Nella mia attività di psicologa psicoterapeuta, sostengo il paziente nello sviluppare in modo libero e consapevole le proprie opinioni e le proprie scelte.
Le persone possono rivolgersi allo psicoterapeuta sia per situazioni di vita quotidiana che compromettono il loro benessere, sia per il presentarsi di una patologia.
Come terapeuta accolgo il paziente nella sua totalità, libera da pregiudizi, tutelando, con il segreto professionale, il diritto alla riservatezza di ogni persona che incontro nel mio studio.